SCOIATTOLI - GRUMULUS 3 - 2 24-26 25-23 19-25 25-21 15-3

CASTELVERDE - Partita incredibile quella buttata via dalla Grumulus sabato pomeriggio, passata da tre punti ormai sicuri al portarne a casa uno solo.
Tantissimi gli errori in attacco e soprattutto in ricezione che hanno consentito alle padrone di casa di restare in partita anche quando tutto sembrava ormai deciso.
Speriamo che serva da lezione x le prossime partite.
Il primo set inizia nel segno dell'equilibrio, con le due squadre che cercano di superarsi ma senza successo; solo verso la fino sono gli scoiattoli ad allungare sul 24-21, ma la reazione della Grumulus è immediata e la rimonta piano piano si completa fino al 26-24 finale e 1-0.
Nel secondo set la Grumulus parte bene e dopo i primi punti riesce a prendere qualche punto di vantaggio che riesce a gestire fino oltre la metà set. A questo punto una serie di errori in casa Grumulus consentono alle padrone di casa di restare in partite e poi vincere meritatamente il secondo set (25-23) portandosi sull'1-1.
Nel terzo set, finalmente la Grumulus si mette a giocare come si deve, con la giusta grinta e soprattutto con continuità ne scaturisce un set a senso unico dove gli scoiattoli non riescono ad opporre resistenza e solo un piccolo calo nel finale consente alle ragazze di Castelverde di ridurre in parte lo svantaggio senza riuscire ad evitare il meritatissimo 1-2 (19-25).
Nel quarto set la Grumulus continua a macinare gioco, ottimo lavoro in battuta e difesa e in poco tempo si va sul 13-7. Da questo momento qualcosa nel campo grumellese si blocca, la squadra inizia a commettere una serie incredibile di errori subendo un parziale di 11-0 che rimette in corsa gli Scoiattoli che chiudono il set senza particolari problemi portandosi sul 2-2 (25-21).
Nel quinto set il contraccolpo psicologico è notevole nel campo della Grumulus che pratcamente non inizia nemmeno a giocare e dopo i primi punti in equilibrio subisce un altro parziale devastante di 13-0 e perde in modo davvero ridicolo 15-3 il tie-break senza opporre resistenza.
Come detto prima due punti buttati via che spero facciano riflettere e che aiutino le ragazze a capire che x vincere non serve solo entrare in campo ma serve la giusta determinazione senza farsi prendere dalla paura quando ci sono i momenti che contano. Peccato perchè con tre punti la Grumulus si sarebbe proiettata da sola in vetta alla classifica che invece si fa sempre più incerta con tre squadre al primo posto con 36 punti e una subito dietro a 35.
Prossimo appuntamento x la grumulus è sabato tra le mura amiche alle ore 18.30 contro Rubec x un pronto riscatto, contro una squadra davvero tosta che all'andata fece sudare e non poco le ragazze rossoblu.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : ??????